Cambio di residenza

banner

Centro Iconografico Arbëresh

La Mostra permanente delle Tradizioni e Cultura Arbëreshe

 

La Mostra nasce dalla collaborazione tra il Comune di Mongrassano, l’Associazione Culturale “Bashkim Kulturor Arbëresh”  di Spezzano Albanese e lo Sportello Linguistico Comunale e si inserisce nella nuova politica culturale dell’Amministrazione Comunale, volta alla tutela e valorizzazione dell’identità Arbëreshe.
La cornice in cui essa si inserisce è lo storico Palazzo Miceli, dei Baroni di Serra di Leo, all’interno del quale hanno anche sede la Biblioteca Comunale e lo Sportello Linguistico Comunale. Scopo prefisso dall’Amministrazione è creare all’interno di questo palazzo baronale un centro polivalente integrato di ricerca e attività culturali.
La Mostra è divisa in due grossi ambiti: al piano terra la “cultura materiale”, al piano superiore le “pratiche tradizionali” relative al ciclo dell’anno e al ciclo dell’uomo.
Ogni sala ha un argomento specifico, trattato attraverso l’esposizione di oggetti inerenti, documenti fotografici passati e recenti e, successivamente, la diffusione di audio e video.

 ciar 

Il Centro Iconografico Arbëresh è sito in via Serra di Leo, n. 26 (Palazzo Miceli)
87040 - MONGRASSANO (CS)

Comune di Mongrassano / Bashkia e Mungrasanës

P.Iva 00431630789

tel. 0984.527209 - fax 0984.527061

e-mail: info@comune.mongrassano.cs.it

P.E.C.: sindaco.mongrassano@asmepec.it

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.505 secondi
Powered by Asmenet Calabria