Chiesa S. Caterina v. e m.

Chiesa dedicata a S. Caterina di Alessandria Vergine e Martire

Chiesa S. Caterina v. e m.

interno s_caterinaLa fondazione della chiesa dedicata a S. Caterina di Alessandria Vergine e Martire, va ricercata intorno al 1100.

La chiesa, di stile romanico, a tre navate, ha un colonnato in marmo sormontato da un matroneo. Il suo portale, risalente al 1938, è opera del maestro P. Mantovani.
esterno anticoLa chiesa è ricca di dipinti e sculture. Al suo interno, infatti, si possono ammirare un tabernacolo di Francesco Maria Santoro in argento cesellato, fatto nel 1829 e posto sull'altare maggiore, un quadro dedicato a S. Francesco di Paola posto nella sagrestia, opera di Giovanni Battista Santoro, un busto in legno raffigurante S. Francesco da Paola, le statue di Santa Caterina d'Alessandria, di Santa Lucia, della Madonna del Carmine e dell'Immacolata, tutte opera del noto artista Carlo Santoro.

santa caterina

Modalità di Accesso

auto

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

info@comune.mongrassano.cs.it

Via la Costa, 87040 Mongrassano CS, 87040, Comune di Mongrassano

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!